Iscrizione Newsletter

Chi siamo

Le guide di Guide MTB Val Brembana vi faranno scoprire i sentieri più belli della Valle, le vie storiche e le mulattiere che sono state le vie di comunicazione nei secoli scorsi.

La perfetta conoscenza del territorio ci permette di confezionare itinerari di poche ore come itinerari di diversi giorni con pernottamento nei vari rifugi delle Prealpi ed Alpi Orobiche.

L’accurata selezione effettuata per voi vi porterà a sorprendenti pause enogastronomiche e rilassanti soggiorni nelle migliori location situate direttamente sui migliori sentieri free ride della Valli Bergamasche.

Con l’aiuto dei nostri shuttle sarà possibile apprezzare al meglio la rete dei sentieri freeride e acquisire le tecniche di discesa per farlo in sicurezza.

Chisiamo

 

Una breve presentazione di alcune delle nostre Guide

Simone

Simone conosciuto come Morsi nei social è diventato Accompagnatore turistico.

La qualifica è attribuita a chi, per attività professionale, accompagna persone singole o gruppi di persone nei viaggi sul territorio nazionale o all’estero, cura l’attuazione del programma turistico predisposto dagli organizzatori, dà completa assistenza ai singoli o ai gruppi accompagnati, fornisce elementi significativi o notizie di interesse turistico sulle zone di transito al di fuori dell’ambito di competenza delle guide turistiche, anche in occasione di semplici trasferte, arrivi e partenze di turisti.

Simone: “Mi ha aiutato molto il percorso di formazione affrontato per diventare Accompagnatore Turistico nel conoscere le esigenze del biker-viaggiatore e per meglio comprendere le dinamiche che stanno dietro ad una soggiorno lontano da casa. In questo modo sono pronto a riconoscere e soddisfare le esigenze del turista a due ruote”

   
Ivo

Ivo sui social FrIo si è trovato in modo repentino nel mondo dell’Enduro agonistico, partecipando al campionato Enduro Cup Lombardia e prove del Super Enduro.

Ivo: ”Quando ho cominciato ad andare in bike per l’avvio del progetto guide nell’estate dello scorso anno, non avrei mai pensato di mettere le ruote in qualche competizione così presto…poi l’avventura è partita, ho immaginato che la scelta giusta fossero le gare della stagione Enduro Cup Lombardia per questo primo anno, inizialmente lo spirito era solo quello di partecipare e vedere col tempo come sarebbe andata. Chiudere a questo punto l’ECL con un quarto posto di categoria mi dà una grande soddisfazione e motivazione per cercare una migliore preparazione e nuovi risultati per il prossimo anno!!

   

 

 

Google+